L O A D I N G
header

.

BALI CITTA


Ubud

La città principale

Ubud: il cuore artistico e spirituale di Bali Ubud, situata nell'entroterra di Bali, è da sempre considerata il cuore pulsante dell'isola. Questa pittoresca cittadina, immersa in un paesaggio di risaie terrazzate e foreste lussureggianti, è un vero e proprio rifugio per gli amanti dell'arte, della cultura e della natura. Un viaggio nel tempo: Un tempo residenza dei principi balinesi, Ubud conserva ancora oggi un'atmosfera aristocratica, testimoniata dall'elegante Palazzo Reale e dai numerosi templi indù che punteggiano il territorio. La città ha saputo però rinnovarsi nel tempo, diventando un importante centro artistico internazionale, senza però perdere la sua autenticità.
Arte e cultura:
Gallerie d'arte: Ubud è un vero e proprio paradiso per gli appassionati d'arte. Numerose gallerie espongono opere di artisti locali e internazionali, spaziando dalla pittura alla scultura, passando per l'artigianato tradizionale. Musei: Oltre al Museo di Antonio Blanco, dedicato al celebre pittore, Ubud ospita altri musei interessanti, come il Neka Art Museum, che raccoglie una vasta collezione d'arte balinese. Scuole d'arte: La città è rinomata anche per le sue scuole d'arte, dove è possibile imparare le tecniche tradizionali balinesi. Spettacoli di danza: Assolutamente da non perdere gli spettacoli di danza balinese, che raccontano antiche leggende e miti.
Natura e benessere: Foresta delle Scimmie: Un'esperienza unica per gli amanti della natura. Qui, tra le antiche rovine, vivono numerose scimmie che si aggirano liberamente. Risaie terrazzate: I famosi campi di riso a terrazze di Ubud sono un'icona dell'isola. Passeggiare tra le risaie al tramonto è un'esperienza indimenticabile. Yoga e meditazione: Ubud è un luogo ideale per praticare yoga e meditazione, grazie ai numerosi centri specializzati e alle atmosfere rilassanti. Spa e trattamenti benessere: Concedetevi un momento di puro relax in una delle tante spa di Ubud, dove potrete provare i tradizionali massaggi balinesi.
Gastronomia: Cucina balinese: Assaggiate i piatti tipici balinesi, come il nasi goreng (riso fritto), il satay (spiedini) e l'ayam betutu (pollo arrosto). Ristoranti internazionali: Ubud offre anche una vasta scelta di ristoranti internazionali, che soddisfano i palati più esigenti. Caffè e tè: Non perdete l'occasione di assaggiare il caffè luwak, considerato uno dei più pregiati al mondo.

Kuta

La città del Surf

Kuta sembra avere un effetto sulle persone. O la ami o la odi. Una delle mete turistiche più popolari di Bali, è sicuramente una zona affollata ma non ha la cultura che ti aspetteresti quando vieni a Bali. 
Consigliamo di visitare Kuta con una gita giornaliera e non di soggiornare nella zona, a meno che non stiate cercando una sistemazione economica o una sistemazione gradevole che offra comunque un buon rapporto qualità-prezzo.  La zona più importante di Kuta si trova tra le vie Jalan Legian, Jalan Pantai Kuta (vicino alla spiaggia) e Poppies Lane II. In queste strade troverete negozi, ristoranti, pub, hotel e tanto altro. Seguendo la spiaggia in direzione Legian (al nord) troverete anche divertimento. Kuta è la zona preferita dalla gente che vuole scoprire la vita notturna di Bali. La maggior parte dei turisti sono australiani.  La spiaggia di Kuta, con 3 chilometri di sabbia bianca, è la spiaggia più movimentata di Bali. A causa delle alte onde, è il luogo preferito dai surfisti  Sicuramente però non è una spiaggia per fare il bagno tranquilli, per quello Bali offre le spiagge di  Nusa Dua o Jimbaran, famosa per i suoi ristoranti di pesce. sce.

Batubulan

La Danza Del Barong

Danza tradizionale La Danza Barong è una delle arti della danza tradizionale che si è sviluppata sull'isola di Bali ed è diventata un popolare intrattenimento turistico.
In scena ogni mattina nel villaggio di Batubulan. La Danza Barong a Batubulan è una danza tipica di Bali che proviene dalla cultura indù. In generale. questa danza racconta la battaglia tra il bene e il male.
La forma di questa gentilezza è eseguita da Barong. un ballerino che indossa un costume da animale con 4 gambe. Nel frattempo. la forma del male è Rangda. una figura inquietante con due grandi zanne appuntite in bocca. Questo spettacolo di danza Barong è accompagnato direttamente dalla musica balinese Gamelan. Orario dello spettacolo In questa danza viene eseguita anche una danza keris. in cui un certo numero di ballerini maschi pugnalerà con il loro kris altri ballerini, ma nessuno si farà del male. All'ingresso del teatro, sarà consegnato un opuscolo nella vostra lingua, dove ci sarà scritto la trama dei vari momenti della danza in modo da far capire allo spettatore il senso della danza momento per momento